Opere / Il caso

Paccher sfida il sindaco di Pergine: “Prenda subito una posizione sulla Valdastico”

Il consigliere provinciale della Lega contro Oss Emer: “Ci troviamo di fronte alla situazione strana del Comune di Pergine Valsugana dove il sindaco, forse al fine di supportare il suo collega di Rovereto, afferma posizioni non ben chiare riguardo l'opera, smentendo atti del passato che vedevano Pergine favorevole alla realizzazione della Valdastico”

TRENTO. "Il Consiglio comunale di Grigno ha approvato un'apposita mozione con la quale si esprime parere favorevole al completamento della Valdastico. Un analogo documento è già stato approvato da altri comuni valsuganotti ed un altro documento che dice si alla Valdastico è stato presentato dalla conferenza dei sindaci e sottoscritto da tutti i sindaci”.

“Una decisione politica che ha un forte impatto e che non può essere ignorata dalla politica provinciale dato che la viabilità in Valsugana vive da anni un traffico di passaggio indiscutibilmente elevato, con una previsione futura di aumento esponenziale dei passaggi dovuto al completamento delle infrastrutture venete".

A dirlo è il consigliere provinciale Roberto Paccher (Lega Salvini). "In questo contesto - prosegue l’esponente del Carroccio - ci troviamo di fronte anche alla situazione strana del Comune di Pergine Valsugana dove il sindaco, forse al fine di supportare il suo collega di Rovereto, afferma posizioni non ben chiare riguardo l'opera, smentendo atti del passato che vedevano Pergine favorevole alla realizzazione della Valdastico”.

"E fa tutto ciò senza nemmeno coinvolgere il consiglio comunale. Forse dovrebbe anche lui guardare l'importanza di questa opera con maggiore obiettività, ma sembra troppo impegnato ad assecondare le posizioni del sindaco di Rovereto che non a cercare soluzioni per i perginesi e gli abitanti della Valsugana". 

comments powered by Disqus