Emergenza / Fuoco

Nuovo allarme per un incendio boschivo a Sant’Orsola: il piromane è tornato ed è scatenato

Tre incendi in poche settimane, dopo le fiamme sopra Levico Terme, oggi ha colpito a Sant’Orsola: immediato e decisivo intervento dei Vigili del fuoco, supportati dal Corpo di Pergine

VAL DEI MOCHENI. I vigili del fuoco della Val dei Mocheni nuovamente in azione per un incendio boschivo, ed è il terzo caso – fra Valle del Fersina e Alta Valsugana – in pochi giorni. E tornano i timori dell’ondata di roghi che caratterizzò la zona nel 2019.

La chiamata oggi alle ore 11.30 per il fuoco nel bosco nella zona di Sant'Orsola Terme. L’allarme è stato dato da alcuni abitanti che hanno visto il fumo levarsi dalla boscaglia. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Sant'Orsola con il supporto del corpo di Pergine: la rapidità di intervento ha permesso di bloccare velocemente il fronte dell'incendio, prima che si estendesse.

Ma cresce l’allarme: si tratta del terzo incendio in 20 giorni: prima un incendio in Val dei Mocheni, poi il vasto rogo alle pendici della Panarotta sopra Levico Terme (sicuramente doloso, è stato appiccato il fuoco a una catasta di legna a bordo strada della provinciale per Vetriolo), o oggi di nuovo a Sant’Orsola.

comments powered by Disqus