Valsugana / L'incidente

Sbanda e finisce con l'auto nella scarpata sulla vecchia strada Pergine-Levico: ferita una ragazza

Un volo di qualche decina di metri, fortunatamente attutito dalla vegetazione, in un tratto della provinciale senza guard-rail, vicino alla ex casa cantoniera. La giovane donna ricoverata in codice rosso all'ospedale di Borgo - FOTOGALLERY

PERGINE. Incidente stradale, questa mattina, nei pressi di Assizzi, frazione di Pergine, sulla vecchia strada per Levico: una ragazza ha perso il controllo dell'auto ed è sbandata finendo in una scarpata poco prima di una semicurva.

La vettura è finita tra gli alberi, a qualche decina di metri dalla carreggiata.

L'uscita di strada è avvenuta sulla destra, appena passata la ex casa cantoniera e il ponticello (arrivando da Pergine) in un tratto della provinciale 228 che è privo di guard-rail: fortunatamente la corsa della vettura sul ripido pendio è stata prima attutita e poi fermata dagli alberi.

Con l'auto nella scarpata sulla vecchia strada fra Pergine e Levico: ferita una ragazza

L'incidente alla curva nei pressi della vecchia casa antoniera, vicino alla frazione Assizzi [foto: polizia locale Alta Valsugana]

I soccorritori, sopraggiunti rapidamente, hanno recuperato la donna trasportandola lungo il pendio in barella, per poi trasferirla sull'ambulanza: la giovane è stata quindi ricoverata in codice rosso all'ospedale di Borgo.

Sul posto, oltre al personale dell'emergenza sanitaria, i vigili del fuoco volontari e la polizia locale Alta Valsugana.

[ha collaborato Luigi Oss Papot]

comments powered by Disqus