Fersina / Il caso

Lo cercano per ore nei boschi della Val dei Mocheni, è in ospedale a Rovereto

Vasta campagna di ricerca, ieri per buona parte della giornata, per un sessantenne della Valle dei Mocheni che non dava più notizie di sé dalla mattina. Mobilitati oltre 80 uomini

FERSINA. Vasta campagna di ricerca, ieri per buona parte della giornata, per un sessantenne della Valle dei Mocheni che non dava più notizie di sé dalla mattina. L'uomo, nel tardo pomeriggio, è stato rintracciato, ma a Rovereto in ospedale, dopo una caduta in bicicletta. Oltre fortunatamente alla conclusione con esito positivo delle ricerche, è singolare la serie di fatti che hanno mosso i soccorritori per tutta la giornata sulle tracce dell'uomo.

Per le operazioni di ricerca, a piedi e con i mezzi, sono stati mobilitati tutti i corpi della Valle dei Mocheni (Palù del Fersina, Fierozzo, Frassilongo e Sant'Orsola) ed i volontari di Pergine, oltre alle squadre dei cani molecolari da ricerca, per un'ottantina di uomini in tutto: come avviene in questi casi, ipotizzando un allontanamento a piedi, i soccorritori hanno iniziato a battere le proprietà dell'uomo, le adiacenze del paese, e poi via, in modo concentrico, sempre più distante.

Finché il meteo lo ha concesso, sono stati effettuati anche dei sorvoli con l'elicottero, per controllare in maniera più efficace le zone più impervie.

Tutto sull'Adige in edicola

comments powered by Disqus