Piné, il carro di carnevale per la sfilata di oggi divorato dalle fiamme nella notte - Foto - Video Il gruppo dei "Sugheri": «Non ci arrendiamo»

Fiamme nella notte a Piné: distrutto, da un rogo furioso, uno dei carri di carnevale attesi alla sfilata di oggi pomeriggio.

Erano circa le 4.30 del mattino quando Franco Odorizzi è stato svegliato dal crepitio delle fiamme e ha notato un forte bagliore all’esterno di casa sua. Nel suo cortile di casa, vicino all’ex colonia di Rizzolaga lungo la passeggiata del lago di Serraia, era stato sistemato il carro delle Barbie, realizzato dal gruppo dei “Sugheri”, undici ragazzi che avevano dedicato molto del loro tempo libero alla realizzazione del carro pe rla sfilata in paese di oggi pomeriggio.

Immediato l’allarme e la chiamata ai vigili del fuoco, che sono accorsi a spegnere le fiamme. Ma il carro, nel giro di un quarto d’ora, era andato praticamente distrutto, divorato dalle fiamme.

[[{"fid":"1861859","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Piné, bruciato il carro di carnevale","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

Sul posto sono poi giunti anche i carabinieri, che, insieme ai vigili del fuoco, dovranno capire le cause del rogo. Non si esclude l’origine dolosa: sul carro erano state sistemate delle casse stereo, un generatore e una stufa, ma era tutto staccato dalla corrente o spento.

 



I “Sugheri”, in ogni caso, stanno seriamente v

Pinè: in fiamme nella notte il carro di carnevale

alutando la possibilità di partecipare comunque alla sfilata, anche con il carro bruciato: un segnale forte, per dire che «non ci arrendiamo», come hanno anche postato su Instagram.

comments powered by Disqus