Colpo notturno al campo da golf Rubata l'auto raccoglipalline

Un furto che definire singolare è dir poco e che è anche durato poco. Si potrebbe pensare ad un giocatore incapace di non migliorare il proprio “par” (numero di colpi previsto per terminare una buca), oppure ad un atto gogliardico, fatto sta che nella notte fra martedì e mercoledì, attorno alle 2, qualcuno si è intrufolato nei campi da golf di Pergine, che sorgono fra il torrente Fersina e Maso Grillo, dove opera l’associazione Break Point Golf Club: il bottino di quest’incursione tuttavia non è denaro, né tantomeno qualcos’altro di prezioso.

Il ladro (o i ladri) se ne sono andati a bordo della vetusta Fiat Cinquecento che serve solamente a raccogliere le palline al campo pratica, ossia quel luogo dove ci si esercita nel tiro delle palline sulla distanza e sulla precisione. L’auto ieri è stata avvistata a Madrano parcheggiata e restituita ai legittimi proprietari.

Dato che molti sfruttano il lungo campo (di circa 180 metri lineari con 12 piazzole) anche per riscaldarsi prima di affrontare il percorso con le 6 buche, è normale che sul terreno si trovi un gran quantità di palline da golf che è possibile ritirare da un apposito distributore. Raccoglierle a mano sarebbe un lavoro lungo e poco producente: per questo l’inventiva aveva fatto trasformare una vecchia auto, una Fiat Cinquecento appunto color bordeaux, in un perfetto strumento per raccogliere le palline. Senza targa, ovviamente, la macchina era anche senza vetri, sostituiti da griglie di ferro per evitare danni facilmente immaginabili dalle palline a tutta velocità, mentre era stata prevista una cesta che, al passaggio, raccoglie le palline direttamente dall’erba.

Quest’insolita creazione deve aver destato l’interesse dei ladri, dato che appunto una notte fa sono riusciti a metterla in moto ed a lasciare l’area dei campi da golf, che non è recintata verso le campagne di Maso Grillo.

L’appello per la ricerca della Cinquecento rubata è stato lanciato poi sulle pagine social di Pergine (dove è stato pubblicato anche il video della macchina che lascia il campo), ed a forza di condivisioni pare (il condizionale è d’obbligo) che un avvistamento ieri mattina sarebbe avvenuto a Madrano. Oltre alla macchina, è stata rubata anche una tanica di benzina.

Il Break Point Golf Club era stato oggetto di furto anche un anno fa, nella notte della tempesta Vaia: in quel caso, dopo aver forzato la finestra della club house, era stato rubato dell’incasso ed alcuni attrezzi.

comments powered by Disqus