"Tele all'aria aperta": le opere di Cornelia Bernardi a Pergine

Fine settimana all'insegna dell'arte in località Pissol a Pergine Valsugana: torna, infatti, "Tele all'aria aperta", terza edizione dell'esposizione di Cornelia Bernardi. L'artista aprirà il proprio giardino a visitatori, curiosi, amici sabato 13 e domenica 14, per esporre le opere frutto della collaborazione con il gruppo Fotoamatori di Pergine Valsugana, da cui sono state selezionate le foto di Carla Manincor, Teresa Lopez-Arias, Nicola Dallepiatte, Silvia Tonelli e Anastasia Oss.

Altre dieci opere, sono state realizzate prendendo spunto dagli scatti che hanno attirato l’attenzione di Cornelia, come quello della scrittrice e fotografa Wolftraud Schreiber De Concini, di Giliola Galvagni, perginese ed autrice di tre romanzi. E ancora: Marcela Barabasova, cremonese appassionata di fotografia, Anna Luraschi, Roberta Pisoni, Nicoletta Bernardi, Guido Fruet, Marie Therese Grozelier, Mariano Stenghel, Paolo Roat e Chiara Paoli

Alle opere ispirate dalle fotografie, si aggiunge una tela che nasce dalla lettura di una poesia di Massimo Dorigoni, poeta, scrittore e alpinista di Ischia di Pergine.

In località Pissol 27 a Pergine Valsugana le porte saranno aperte dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, sia sabato sia domenica. Sabato alle 11 è previsto un aperitivo in giardino. In caso di mal tempo l’esposizione verrà annullata e riproposta in data da destinarsi.

Per raggiungere la casa di Cornelia Bernardi è possibile parcheggiare allo stadio del ghiaccio e salire a piedi, seguendo le indicazioni, con una passeggiata di 1,5 km circa, percorribile in 20 minuti. In alternativa è possibile parcheggiare sulle sponde del lago di Canzolino e scendere a piedi verso Pissol, nella direzione indicata dalle frecce raggiungendo il giardino in pochi minuti. Per informazioni è possibile rivolgersi al bar-ristorante e pizzeria Aurora.

comments powered by Disqus