Salta al contenuto principale

"Tele all'aria aperta": le opere

di Cornelia Bernardi a Pergine

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
2 minuti 3 secondi

Fine settimana all'insegna dell'arte in località Pissol a Pergine Valsugana: torna, infatti, "Tele all'aria aperta", terza edizione dell'esposizione di Cornelia Bernardi. L'artista aprirà il proprio giardino a visitatori, curiosi, amici sabato 13 e domenica 14, per esporre le opere frutto della collaborazione con il gruppo Fotoamatori di Pergine Valsugana, da cui sono state selezionate le foto di Carla Manincor, Teresa Lopez-Arias, Nicola Dallepiatte, Silvia Tonelli e Anastasia Oss.

Altre dieci opere, sono state realizzate prendendo spunto dagli scatti che hanno attirato l’attenzione di Cornelia, come quello della scrittrice e fotografa Wolftraud Schreiber De Concini, di Giliola Galvagni, perginese ed autrice di tre romanzi. E ancora: Marcela Barabasova, cremonese appassionata di fotografia, Anna Luraschi, Roberta Pisoni, Nicoletta Bernardi, Guido Fruet, Marie Therese Grozelier, Mariano Stenghel, Paolo Roat e Chiara Paoli

Alle opere ispirate dalle fotografie, si aggiunge una tela che nasce dalla lettura di una poesia di Massimo Dorigoni, poeta, scrittore e alpinista di Ischia di Pergine.

In località Pissol 27 a Pergine Valsugana le porte saranno aperte dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, sia sabato sia domenica. Sabato alle 11 è previsto un aperitivo in giardino. In caso di mal tempo l’esposizione verrà annullata e riproposta in data da destinarsi.

Per raggiungere la casa di Cornelia Bernardi è possibile parcheggiare allo stadio del ghiaccio e salire a piedi, seguendo le indicazioni, con una passeggiata di 1,5 km circa, percorribile in 20 minuti. In alternativa è possibile parcheggiare sulle sponde del lago di Canzolino e scendere a piedi verso Pissol, nella direzione indicata dalle frecce raggiungendo il giardino in pochi minuti. Per informazioni è possibile rivolgersi al bar-ristorante e pizzeria Aurora.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy