Addio a Gabriele Valentini Strappato alla vita a 16 anni

I grandi occhi azzurri di Gabriele si sono chiusi per sempre, dopo una lunga battaglia contro un male incurabile.

La notizia del gravissimo lutto che ha colpito la piccola comunità pinetana di Faida è piombata come un macigno nel cuore di tutti. All’età di soli 16 anni si è spento Gabriele Valentini, ragazzo vivace e amante dei motori che ha combattuto sino alla fine con speranza e fiducia contro una terribile malattia, sostenuto dall’affetto dei genitori Alessio e Silvia.

Dopo aver frequentato le scuole elementari e medie a Baselga Gabriele aveva accusato i primi sintomi di un terribile male che gli avevano un po’ alla volta tolto autonomia e forza fisica, dovendo ricorrere spesso alle cure del reparto di pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Trento e Padova.

Lo scorso anno i genitori, soddisfando la sua passione per i motori, gli avevano regalato un particolare moto-quad con cui si muoveva in paese sempre accompagnato dai famigliari.

I funerali di Gabriele si terranno oggi pomeriggio alle 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Faida, e le offerte raccolte saranno destinate dalla famiglia all’associazione «Team For Children Onlus», che collabora con i reparti oncologici degli ospedali specializzati, sostenendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati.

comments powered by Disqus