Salta al contenuto principale

Altolà a chi corre troppe

Arrivano altri due dossi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 9 secondi

Continua l’impegno del Comune di Pergine per limitare la velocità del traffico veicolare, assicurando sicurezza e tutela a pedoni e ciclisti.

Saranno collocati entro la fine della settimana due nuovi dossi rallentatori lungo via Amstetten (modello in plastica e colore giallo-nero) ponendo sull’intera via il limite di velocità dei 30 km/orari. «Si è rilevata la necessità di limitare la velocità dei veicoli con la posa di elementi dissuasori sulla sede stradale considerato l’intenso traffico automobilistico e l’indisciplina di molti conducenti che non rispettano i limiti - si specifica nell’apposita delibera comunale che prevede i nuovi dossi dissuasori ed il limite di velocità - in via Amstetten sussiste un oggettivo pericolo per l’incolumità dei pedoni ed in particolare degli utenti della Media Tullio Garbari, del nido comunale «Il Girasole», della Scuola dell’ Infanzia GB2 e del Centro #Kairos. In altre zone con la stessa problematica, l’installazione di dossi rallenta-traffico è stata risolutiva con la piena soddisfazione dei cittadini».

I due dossi rallentatori (che completano l’articolato sistema di dossi e passaggi pedonali collocati in almeno una decina di vie e punti pericolosi di Pergine) saranno collocati in prossimità dei numeri civici 4 e 17 di via Amstetten. Vista l’impossibilità di realizzare un passaggio pedonale rialzato all’ingresso delle Elementari «Senesi» di Canale, nei prossimi giorni si potrebbe collocare un dosso rallentatore giallo-nero anche presso la sede scolastica della frazione perginese.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy