Giovane colpito dal tronco mentre fa legna nel bosco

Grave infortunio ieri pomeriggio nei boschi di Canezza, sopra Pergine, dove un ragazzo di 23 anni, intento a tagliare legna, è rimasto gravemente ferito. Il giovane è stato infatti colpito in pieno dal grosso tronco che gli è caduto sul bacino procurandogli un fortissimo trauma.

Erano da poco passate le 16 quando è arrivata la richiesta di aiuto al numero 112. Sul posto è stata inviata l’ambulanza e poi il 118 ha dirottato sul posto anche l’elicottero con medico rianimatore e infermiere. Per aiutare l’atterraggio, avvenuto nel grande prato dove si organizzano le feste campestri, sono stati chiamati anche i vigili del fuoco di Pergine.

Dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato accompagnato al pronto soccorso per effettuare una serie di accertamenti. Il tronco, infatti, lo ha colpito pesantemente sul bacino procurandogli sia delle lesioni esterne che delle probabili fratture.

Purtroppo i rischi che si corrono durante la fase di abbattimento degli alberi e il taglio della legna sono elevati e lo dimostrano i tanti incidenti che si verificano anche in Trentino.

comments powered by Disqus