Il grande platano va potato Possibili disagi al traffico

di Luigi Oss Papot

Da oggi e fino a venerdì, saranno possibili alcuni disagi al traffico attorno alla rotatoria del platano perché la ditta Arboteam effettuerà alcuni lavori di potatura sulla storica pianta, che ha subito danneggiamenti durante la tromba d’aria del 6 agosto scorso.

Già stamattina la situazione era complicata alla rotatoria di Pergine, con code dalla bretella in entrata dalla superstrada e verso il lago.

Dopo i primi interventi avvenuti già quel giorno e una perizia che aveva dimostrato il buono stato di salute della pianta, si rendono necessari ora alcuni lavori di potatura, per garantire la messa in sicurezza della pianta stessa ma anche degli automezzi che transitano sotto le grandi fronde secolari.

Pertanto, l’ordinanza del Comune prevede che potranno verificarsi temporanee interruzioni alla circolazione nei pressi della rotatoria, con restringimento delle carreggiate con eliminazione di una o due corsie di marcia a seconda dell’avanzamento dei lavori; sarà inoltre previsto il divieto di sosta in quattro stalli nei pressi di vicolo dei Campi, in sei stalli nel parcheggio Gavazzi marcia nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pennella e con Viale degli Alpini.

comments powered by Disqus