Furti negli zainetti durante le lezioni al «Curie»

Una odiosa razzia negli zainetti, mentre una classe era a ginnastica, e al «Marie Curie» di Pergine scatta la rabbia su internet. Una rabbia che viene affidata a Facebook, la «vetrina virtuale» dei social network più frequentata dai ragazzi.
Bastano le parole di uno di loro, postate tutto in maiuscolo per enfatizzare l'ira: «sto augurando una morte lenta e dolorosa a quei faccia da (..) che oggi hanno avuto il coraggio di rubare negli zaini e giubbotti mentre stavo facendo ginnastica. Fatto sta che mi é sparito un orologio Guess che costa più di tutti voi persone di m... messe assimee, e, ad alcuni miei compagni, Ipod, chiavette usb e soldi».
Evidentemente non è un fatto isolato, se lo studente di Pergine rincara la dose dicendo «Ci tengo a precisare che non è la prima volta, addirittura anche gli zaini con tutti i libri dentro vi servono? Che ve ne fate, ignoranti siete, ignoranti rimarrete. Anch'io, come disse un mio compagno tempo fa, provo vergogna a condividere quello che è un edificio scolastico con persone prive di rispetto nei confronti di cose che non gli appartengono e che non si fanno tanti scrupoli nell'appropriarsene».
Amarissimo anche il finale: «Nel vostro buon senso non ci spero minimamente, ma siete una vergogna, sappiatelo».
E sotto questo post di Facebook, tantissimi «like» dei compagni e molti commenti di altri ragazzi che sono stati derubati.

comments powered by Disqus