Val di Non / Incidente

Cles, si ribalta carro agricolo: feriti due operai impegnati nella potatura

Il proprietario del fondo agricolo è riuscito a uscire illeso dall'incidente e ha prontamente allertato i servizi di emergenza. I due lavoratori, invece, hanno riportato lesioni che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento

CAMPODENNO Trovato senza vita sotto il trattore

CLES. Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia si è verificato nella mattinata di sabato 8 marzo in un meleto di Cles, precisamente in località Maiano nella Val di Non. Durante le operazioni di potatura stagionale, tre uomini sono stati coinvolti in un incidente sul lavoro che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze fatali.

Il gruppo, composto dal proprietario del terreno di 73 anni e due operai di 39 e 40 anni, stava effettuando lavori di manutenzione spostandosi tra i filari a bordo di un carro agricolo. La pendenza accentuata del terreno ha causato il ribaltamento del mezzo che si è adagiato su un fianco (nella foto dei vigili del fuoco), facendo cadere i tre lavoratori.

Il proprietario del fondo agricolo è riuscito a uscire illeso dall'incidente e ha prontamente allertato i servizi di emergenza. I due operai, invece, hanno riportato ferite che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento. Secondo le prime valutazioni mediche, le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

comments powered by Disqus