Istruzione / Apertura

Inaugurata la nuova scuola primaria di Dimaro Folgarida, finalmente tutti insieme in una unica sede

Il sindaco: «Ora i bambini di Monclassico e Presson vanno a scuola con i bambini di Carciato, di Dimaro e di Folgarida»

DIMARO. È stata inaugurata la nuova scuola primaria di Dimaro Folgarida, una struttura realizzata in località Carciato e finanziata da Provincia di Trento, Comunità di valle, Comune e altre realtà di zona.

In particolare - informa una nota dell’Ufficio Stampa della giunta provinciale - alla realizzazione della scuola ha contribuito la Provincia autonoma di Trento con circa quattro milioni di euro, sui sei milioni complessivi dell'investimento.

"Quello che rimarrà ai ragazzi dopo cinque anni trascorsi in questa scuola sarà fondamentale per la loro crescita all'interno della comunità e per le loro famiglie: investimenti così le istituzioni devono continuare a farli proprio per questo motivo", ha detto il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.

All'inaugurazione erano presenti molti rappresentanti istituzionali, autorità civili e militari della zona. "Oggi diamo compimento ad un grande progetto: i bambini di Monclassico e Presson vanno a scuola con i bambini di Carciato, di Dimaro e di Folgarida, perché è nella scuola che si costruisce la comunità. La vita sociale della nostra collettività riparte da qui, dai nostri bimbi che saranno protagonisti del futuro", ha detto il sindaco di Dimaro Folgarida, Andrea Lazzaroni.

comments powered by Disqus