Coredo: un ragazzo di 13 anni si taglia la mano mentre aiuta i parenti a fare la legna
L'allarme è scattato immediatamente e sul luogo dove è avvenuto l’incidente, con il supporto dei vigli del fuoco volontari, è atterrato l'elicottero. Il giovane è stato portato all'ospedale di Peschiera del Garda, dove è presente un centro specializzato in chirurgia della mano
COREDO. Delicato intervento di soccorso nella tarda mattinata di ieri, 7 settembre, in Valle di Non: nel centro di Coredo, nel piazzale di un'abitazione, un tredicenne del posto ha riportato profonde ferite ad una mano dopo essersi tagliato con la lama di una sega circolare.
Il ragazzino era intento ad aiutare i familiari nel taglio della legna quando è incappato improvvisamente nell'infortunio.
L'allarme è scattato immediatamente e a Coredo, con il supporto dei vigli del fuoco volontari, è atterrato l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento, il cui equipaggio - intervenuto assieme al personale medico e sanitario che ha raggiunto il paese con ambulanza e automedica - ha subito accolto il tredicenne, facendolo arrivare direttamente all'ospedale di Peschiera del Garda, dove è presente un centro specializzato in chirurgia della mano.