Val di Non / L'incidente

Precipita e sbatte la testa mentre lavora a Sporminore: grave un settantenne

È accaduto questa mattina, giovedì primo giugno, negli spazi di un'azienda agricola: sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, il ferito è stato quindi ricoverato in terapia intensiva al Santa Chiara

CHIESE Infortunio sul lavoro a Pieve di Bono, operaio cade dalla scala: è grave
I DATI
In Trentino nel 2022 oltre ottomila infortuni sul lavoro, 14 le vittime
LEDRO Infortunio sul lavoro in un cantiere a Mezzolago, 31enne in ospedale
ARCO Operaio di 56 anni precipita e muore in cantiere in centro

TRENTO. Grave infortunio sul lavoro, questa mattina, a Sporminore, in val di Non: l'allarme è scattato alle dieci, in seguito a una caduta che ha riguardato un uomo di 70 anni, residente in Trentino.

Secondo le prime informazioni, era al lavoro in un'azienda agricola, quando è finito giù da un muretto alto circa due metri.

Il ferito, nell'impatto con il terreno, avrebbe riportato in particolare un serio trauma cranico.

L'allarme è partito immediatamente e sul posto è sopraggiunta un'ambulanza, affiancata anche dall'elicottero di Trentino Emergenza.

Il 71enne, che sarebbe un lavoratore autonomo, dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo del'infortunio, è stato quindi caricato sul velivolo sanitario e trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in codice rosso.

Stando alle poche informazioni disponibili al momento, l'uomo sarebbe ora sottoposto a cure in terapia intensiva, con prognosi riservata.

comments powered by Disqus