Tassullo / L’evento

Ben 2.500 persone a passeggio tra i meleti in fiore della val di Non: una ventata di primavera e buonumore

Oggi, domenica 23 aprile, si è svolta la 45esima edizione della «Quattro Ville in Fiore», corsa podistica che consente di ammirare la bellezza naturale ed artistica del territorio

ZOOTECNIA La Festa di Primavera degli allevatori conquista adulti e bambini

TASSULLO. Nella giornata di oggi, domenica 23 aprile, Tassullo ha dato appuntamento alla 45esima edizione della «Quattro Ville in Fiore», una delle iniziative più amate per festeggiare l’arrivo della primavera interamente all’aria aperta. Immersi nella natura, i 2.500 partecipanti hanno marciato lungo le campagne della val di Non dalle ore 09.30 (partenza presso il magazzino Sarc di Tassullo). 

Chi cinque, chi undici chilometri in una camminata non competitiva, ma organizzata al solo scopo di consentire alle persone di godere di ciò che ci circonda. Da alcune edizioni infatti i non agonisti vengono invitati a fermarsi a visitare uno o più dei piccoli gioielli di architettura che si incontrano lungo la strada, come la chiesetta di Santa Lucia nella frazione di Campo, la chiesetta di San Paolo a Pavillo, quella dell'Immacolata a Sanzenone e la chiesetta di San Vigilio a Tassullo. In ognuna di esse era presente una guida dell'associazione «Anastasia Val di Non» pronta a fornire qualche illustrazione sulla ricchezza artistica della pieve.

Non è mancato il pranzo in compagnia a base di polenta, spezzatino o carne alla griglia, con un contorno a scelta. Ad organizzare la manifestazione la Pro Loco Tassullo in collaborazione con la SAT di Rallo, Ust di Tassullo, la Filodrammatica RAL, lo Sci Club Quattro Ville, il Gruppo Alpini Ville d’Anaunia, la Scuola Ciclismo Fuori Strada Val di Non e Sole, Associazione Ciamp, il Gruppo Giovani 4 Ville, Still I Rise, Oratorio Tuenno, Pro Loco Nanno, Vigili del Fuoco Tassullo e Nanno, Kaleidoscopio.

comments powered by Disqus