Val di Sole / L'allarme

Incendio in una casa di Monclassico, una persona portata in salvo dai vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate venti minuti dopo la mezzanotte in un appartamento situato nel centro storico del paese: gran lavoro per i volontari, che hanno evitato il propagarsi del rogo alle abitazioni adiacenti

TRENTO. Allarme incendio in un appartamento, poco dopo la mezzanotte di ieri, 24 gennaio, a Monclassico, in val di Sole.

Grande lavoro per i vigili del fuoco volontari di Monclassico, intervenuti sul posto, con l'aiuto dei colleghi di Malé e di Dimaro.

Le fiamme sono divampate venti minuti dopo la mezzanotte in un appartamento situato nel centro storico del paese e l'intervento dei pompieri è stato immediato.

Le fiamme hanno colpito una scala di legno, vicino alla quale si trova una stufa, e dei locali all'interno della casa.

Coordinati dal comandante del corpo di Monclassico, Danilo Daprà, i vigili del fuoco hanno messo in salvo una persona che è stata quindi affidata alle cure dei sanitari, giunti sul posto con ambulanza ed elisoccorso.

I pompieri hanno evitato che il rogo si propagasse alle abitazioni adiacenti.

"Le operazioni di spegnimento e di bonifica - spiega la Federazione dei vigili del fuoco - sono state complesse anche per l’impossibilità di accedere con l’autoscala al luogo dell’incendio, caratterizzato da stradine strette e da edifici addossati l’un l’altro".

[Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino – corpo vv.f. di Monclassico – corpo vv.f. di Malé]

comments powered by Disqus