Pompieri / La festa

Dimaro, inaugurata la nuova caserma dei vigili del fuoco: una festa per tutta la comunità

I lavori hanno visto il recupero dell’edificio esistente e la sua trasformazione in caserma, nonché la riqualificazione della strada di accesso al depuratore che è stata messa in sicurezza e asfaltata

DIMARO. Si è trasformata in una festa per l'intera comunità della Val di Sole l'inaugurazione, questa mattina, 10 settembre, della caserma dei vigili del fuoco di Dimaro. Nella memoria di tutti i presenti il ricordo di quei giorni di Vaia in cui la Val di Sole, e in particolare la comunità di Dimaro, fu duramente colpita. E l’orgoglio per come la stessa comunità reagì alla tragedia, rimboccandosi le mani con professionalità e coraggio.

Al taglio del nastro, insieme alle autorità locali, hanno partecipato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore al Turismo e sport Roberto Failoni. Il presidente della Provincia autonoma di Trento ha ricordato come quello di oggi sia un giorno di festa e che i cittadini trentini devono essere orgogliosi del lavoro che svolgono gli uomini e le donne del sistema della Protezione civile, uno dei capisaldi dell’Autonomia, in quanto garantiscono la sicurezza e il presidio del territorio trentino.

Il Presidente ha inoltre sottolineato come sia necessario continuare ad investire in strutture come quella inaugurata oggi a fronte delle tragedie climatiche, come Vaia e Marmolada, che sempre più spesso accadono.

La nuova casa dei pompieri di Dimaro sorge ora in zona Guadi. I lavori hanno visto il recupero dell’edificio esistente e la sua trasformazione in caserma, nonché la riqualificazione della strada di accesso al depuratore che è stata messa in sicurezza e asfaltata.

L'inaugurazione di questa mattina ha visto la partecipazione di tutta la comunità, delle autorità e di una delegazione del Comune gemellato di Unterdiessen. L'evento è stato accompagnato dalle note del Corpo Bandistico Sasso Rosso.

comments powered by Disqus