Lo spavento / Fucine

Mattinata di paura a Ossana: scoppia un tubo, 50 grossi tronchi finiscono nel Noce

Saltata una condotta della centrale Alta Noce di Cusiano. Per fortuna non ci sono stati feriti: l'orario e una buona dose di fortuna hanno consentito che non avvenisse nulla di troppo grave

OSSANA. Paura ieri a Ossana, dove una cinquantina di grossi tronchi sono finiti nel Noce a causa dello scoppio di una condotta della centrale idroelettrica. L’acqua li ha trasportati nel Noce. 

L'orario e, forse, una buona dose di fortuna, hanno consentito che non avvenisse nulla di troppo grave, che nessun fruitore del fiume Noce, cioè, rimanesse coinvolto dalla pioggia di tronchi che si sono riversati nel letto del torrente trasportati dall'acqua fuoriuscita dalla condotta della centrale idroelettrica Alto Noce, che sorge a Cusiano.

Salta la condotta idroelettrica, 50 tronchi trascinati nel Noce

Una situazione potenzialmente davvero molto pericolosa quella che si è verificata ieri mattina a Fucine, nel comune di Ossana. L'acqua fuoriuscita dalla condotta della centrale idroelettrica Alto Noce, che sorge a Cusiano ha trascinato nel Noce una cinquantina di fusti d'albero.

L’acqua ha invaso il deposito della falegnameria di Ervino Bezzi.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus