Dramma / Incidente

Morto l'anziano travolto dal suo trattore d'epoca in Val di Non

Mario Pangrazzi, 80 anni, di Denno, si era recato a Flavon alla Cooperativa: il suo Deutz degli anni Settanta si era messo in movimento e lui aveva cercato di fermarlo rimanendo schiacciato

VAL DI NON. Non è sopravvissuto alle gravi ferite alle gambe ed al torace: Mario Pangrazzi, 80 anni, di Denno.si era ferito sabato scorso, 25 giugno, a Flavon.

È stato travolto dal suo trattore, mentre tentava di fermarlo dopo che il mezzo agricolo aveva iniziato a muoversi senza controllo. L’allarme era scattato nella mattinata a Flavon: mancava una manciata di minuti alle 11 e l’anziano dopo essere partito da casa in mattinata a bordo del suo Deutz degli anni Settanta, forse per raggiungere alcuni appezzamenti si sua proprietà, aveva deciso di raggiungere l’abitato di Flavon per alcune commissioni in Cooperativa.

L’ottantenne stava per entrare all’interno del punto vendita della Famiglia Cooperativa e aveva lasciato il mezzo agricolo nel parcheggio a fianco del negozio, lungo via Nazionale. Improvvisamente, però, il trattore ha iniziato a muoversi con il rischio di finire lungo la strada, la principale che attraversa l’abitato del Contà: quasi certamente deve aver cercato di azionare il freno o comunque di salire sul posto di guida: nessuno ha assistito alla scena e tutto è affidato a semplici ipotesi.

Quel che è certo è che tuttavia, purtroppo, i tentativi dell’anziano sono andati a vuoto. Il trattore non è finito contro altri veicoli, ma l’ottantenne è rimasto schiacciato sotto il mezzo, che gli ha schiacciato le gambe e parte del torace prima di fermare la propria corsa circa cinque metri più in là dell’incrocio tra via Nazionale e via Rozola, in direzione di Terres.

L’allarme è stato immediatamente lanciato da residenti e altre persone che si sono trovate davanti il trattore in strada: l’anziano nel frattempo era rimasto a terra nei pressi del marciapiede del parcheggio dove aveva inizialmente posteggiato il mezzo agricolo. Dopo l’intervento del personale medico e sanitario e dei vigili del fuoco volontari del corpo di Flavon, l’ottantenne era stato affidato all’equipaggio dell’elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento che lo ha trasferito al Santa Chiara.

Purtroppo, nonostante le cure al reparto Rianimazione, è spirato per i traumi riportati.

comments powered by Disqus