Viabilità / Allarme

Violento scontro fra Taio e Dermulo: carambola di due auto e un furgone, grave una donna di 71 anni portata in elicottero a Trento

L’incidente nel tratto rettilineo della statale della Val di Non, nel comunje di Predaia: sul posto i Vigili del fuoco, ambulanze e Carabinieri. Pesanti ripercussioni sulla circolazione

PREDAIA. Violentissimo scontro frontale, a causa probabilmente di un sorpasso, sulla retta fra Taio e Dermulo, all’altezza della stazione di servizio Esso

L’incidente poco dopo le ore 18,30 ha coinvolto tre veicoli, due auto e un furgone, iquali si sono scontrati violentemente nel tratto della statale 43.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco volontari di Taio, supportati dal Corpo di Tassullo, un’ambulanza e le forze dell’ordine, con un a pattuglia di Carabinieri che dovranno anche eseguire i rilievi.

Vista la gravità dei feriti, è stato chiamato da Trento l’elicottero dei Vigili del Fuoco con a bordo l’equipe di Rianimazione: il velivolo ha potuto atterrare allo svincolo per la centrale elettrica.

Ad avere la peggio una donna di 71 anni, che è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.

Grave anche un uomo di 73 anni, trasportato a Trento in ambulanza, mentre un giovane di 25 anni è stato accolto con ferite più lievi al Pronto Soccorso di Cles.

Gravi le conseguenze sulla circolazione, con la strada statale bloccata a lungo per consentire le operazioni di soccorso e di pulizia della sede stradale.

 

FOTO Vigili del Fuoco

comments powered by Disqus