Val di Sole / Il fatto

Con la droga alla festa per la fine della stagione sciistica a Mezzana: un denunciato e sei segnalati

I controlli ieri sera da parte dei carabinieri di Cles, mentre al casello di Bolzano sud la polizia ha arrestato una bolzanina torvata in possesso di un etto di cocaina

TRENTO. I carabinieri di Cles, a margine degli eventi musicali organizzati in occasione della chiusura della stagione sciistica a Mezzana, nella serata di ieri, 8 aprile, hanno segnalato sei giovani quali assuntori di droghe, mentre un altro è stato deferito all'autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'attività di controllo ha consentito di recuperare e sequestrare oltre 43 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana.

Il giovane denunciato - un 23enne proveniente dalla provincia di Verona - è stato fermato a bordo della propria autovettura, nei pressi di Marilleva 900 e trovato in possesso di 9 involucri in cellophane, contenenti complessivamente oltre 23 grammi di hashish. I sei ragazzi segnalati al Commissariato del Governo, tutti di età compresa tra i 19 e i 27 anni e provenienti da diverse località della Lombardia e del Veneto, invece, sono stati colti con modiche quantità di hashish o marijuana

Un arresto, invece, in Alto Adige, sempre per fatti di droga.

Nel corso di uno servizio anti-droga notturno all'uscita del casello autostradale di Bolzano sud la questura ha arrestato una bolzanina di 34 anni.

A bordo dell'auto controllata si trovava anche un 44enne.

Dal momento che entrambi avevano precedenti specifici, gli specialisti della Sezione narcotici hanno effettuato controlli mirati, sequestrando a carico dell'uomo un paio di grammi di cocaina e, a carico della donna, a seguito di perquisizione personale, due involucri contenenti complessivamente oltre un etto di cocaina, occultati negli indumenti intimi della donna.

La droga, una volta immessa sul mercato e venduta al dettaglio, avrebbe fruttato almeno 15.000,00 euro.

Per la donna sono scattati gli arresti domiciliari, mentre l'uomo è stato denunciato.

Solo nell'ultimo mese la squadra mobile ha arrestato nove corrieri, sequestrando oltre due kilogrammi e mezzo tra cocaina ed eroina.

comments powered by Disqus