Val di Sole / L'incidente

Pauroso schianto nella notte: feriti quattro ragazzi, uno di loro è stato soccorso dall'elicottero

È accaduto sulla statale tra Folgarida e Madonna di Campiglio, un giovane di 21 anni ha riportato le lesioni più gravi e ora si trova in ospedale a Trento. Ricoverati a Cles in codice rosso gli altri tre feriti

TRENTO. L'allarme è scattato questa notte, poco prima delle 4.30: un grave incidente stradale nel quale sono rimasti feriti quattro giovani.

Quattro giovani sono rimasti feriti in seguito ad un incidente stradale avvenuto lungo la statale 239 che collega Folgarida a Madonna di Campiglio.

Il più grave dei quattro, 27 anni, torinese, che era alla guida dell'auto, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, ma non è in pericolo di vita. Altri due giovani sono rimasti illesi ed un ultimo ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato all'ospedale di Cles.

Sono tutti e quattro ventenni - il più giovane ha 21 anni - e lavoratori stagionali nel settore alberghiero a Dimaro-Folgarida, in valle di Sole, venuti in Trentino da Piemonte, Liguria e Sicilia.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Cles: secondo le prime informazioni ottenute dai rilievi dei carabinieri della stazione di Mezzana, l'auto con a bordo i quattro giovani di ritorno verso Dimaro Folgarida dopo una serata trascorsa a Campiglio, sarebbe uscita di strada autonomamente, scontrandosi contro una catasta di legna.

Sul posto anche il personale sanitario di Trentino Emergenza ed i vigili del fuoco volontari di Dimaro e di Madonna di Campiglio.

[foto di archivio]

 

comments powered by Disqus