Cronaca / Allarme

Tragedia a Santa Giustina: pescatore colpito da un malore, muore sulla riva del lago

Marco Widmann, 65 anni, di Salter stava scendendo la scarpata, si è accasciato all’improvviso: immediati i soccorsi, anche con l’elicottero da Trento, ma purtroppo non c’era più niente da fare

SANZENO. Tragedia nel primo pomeriggio di oggi sulle rive del lago di Santa Giustina: un pescatore che si trovava sulla riva è stato colpito da un malore, ed è morto nonostante i soccorsi intervenuti in poco tempo. La tragedia sotto l'abitato di Banco.

La vittima è  Marco Widmann, di 65 anni, di Salter, frazione di Sanzeno.

L’allarme è giunto da altri pescatori presenti in zona, alla Centrale Unica Emergenze, alle 13: hanno visto l’uomo arrivare e apprestarsi a scendere la scarpata verso la riva, ma ancora prima di giungere all’acqua,m si è accasciato a terra, ruzzolando per diversi metri fino alla sponda, ma senza finire in acqua.

In breve c’è stato l'arrivo dei soccorsi, con una ambulanza, i vigili del fuoco di Banco, i corpi di Revò e Casez ed i carabinieri. I soccorritori hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è arrivato in volo l'elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco con l’equipe di rianimazione, che è atterrato poco lontano.

Il personale sanitario ha raggiunto l’uomo ed ha iniziato la rianimazione, ma purtroppo non c’era nulla da fare: è deceduto sul posto.

comments powered by Disqus