Tragedia / Il lutto

Alle ore 14 i funerali di Tommaso Delpero, il giovane di 27 anni morto nell’incidente con la sua auto a Celledizzo

Responsabile della sicurezza della Fucine Film, studente di ingegneria, si stava recando al lavoro: un ragazzo benvoluto e conosciutissimo, la famiglia gestisce una attività turistica

COGOLO. Oggi pomeriggio - venerdì 3 dicembre - alle 14 una valle intera saluterà per l’ultima volta nella chiesa parrocchiale di Cogolo, il suo paese, Tommaso Delpero. Il giovane tecnico di 27 anni morto ieri mattina uscendo di strada con la sua auto mentre si recava al lavoro.

La tregedia mercoledì poco prima delle 9 stava percorrendo i pochi chilometri che separano la sua casa di Cogolo da Ossana, dove lavorava alla Fucine Film come responsabile della sicurezza. All’altezza di Celledizzo la Fiat Sedici di Tommaso ha superato un furgone e poco dopo il ragazzo ha perso il controllo dell’auto che è salita sul pendio a monte della strada cappottandosi.

I soccorsi sono stati allertati immediatamente, ma per il giovane non c’era già più nulla da fare.

La valle lo piange: la sua famiglia a Cogolo gestisce Baita Scaia, la struttura ricettiva che porta proprio il soprannome della famiglia. E lui, già inserito nel mondo del lavoro, stava ultimando la laurea in ingegneria a Trento.

comments powered by Disqus