Controlli / Strada

I Carabinieri setacciano la Val di Non e Sole con l’etilometro, tre automobilisti fuori limite (uno è un giovanissimo neopatentato)

Multe salate e patenti ritirate a Cles, Commezzadura e Pellizzano. E il Radiomobile trova anche un operaio con la droga nel cruscotto dell’auto

CLES. Nel corso di appositi servizi predisposti dal Comando Compagnia, i militari de Radiomobile dei Carabinieri di Cles nel corso della nottata hanno deferito in stato di libertà tre persone per violazioni alle norme del codice della strada circa la guida in stato di ebbrezza.

I controlli sono stati effettuati tra i comuni di Cles, Commezzadura e Pellizzano e hanno riguardato conducenti di sesso maschile e di età compresa tra i 19 e i 42 anni.

Proprio il più giovane tra questi, uno studente residente a Vermiglio, a cui la norma in ragione dell’età e della minore esperienza di guida non consentirebbe di porsi alla guida dopo aver bevuto, è stato colto nella condizione più grave, infatti la concentrazione etilica rilevata con l’apposita strumentazione in uso ai militari ha segnalato un valore pari a 1,81 g/L.

Per quest’ultimo è prevista la pena dell’ammenda da 1500 a 6000 euro e dell’arresto da sei mesi a un anno aumentabili da un terzo alla metà, per gli altri due l’ammenda da 800 a 3200 euro e l’arresto fino a sei mesi. Per tutti è inoltre prevista la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida.

Sempre ieri, nel pomeriggio, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un idraulico 22enne originario della provincia di Brescia, ma domiciliato a Mezzana, trovato in possesso di più di sette grammi di marijuana suddivisi in tre distinti involucri occultati nel cruscotto.

L’uomo è stato controllato mentre si trovava in macchina nel parcheggio di un esercizio pubblico in frazione Cloz.

comments powered by Disqus