Il caso del cane ritrovato dai pompieri di Mezzana ma conteso fra due padroni

La notte tra venerdì e sabato è stato ritrovato questo cane tra Mezzana e Pellizzano... per garantire la sua e la altrui sicurezza sulle strade, è stato portato presso la caserma dei pompieri di Mezzana. I vigili del fuoco ne hanno pubblicato la fotografia, cercando eventuali i padroni, anche se il bel cagnolone pareva trovarsi bene anche in mezzo alle dotazioni... 

La notizia, pubblicata su Facebook ancha dal nostro giornale, ha avuto decine di migliaia di ri-pubblicazioni ed ha fatto il giro d'Italia. Ma ha anche portato a un problema.

Ieri mattina infatti il cane è stato riconosciuto da molti come il cane del maneggio di Mezzana, e il proprietario è stato avvisato di andare a prenderlo. Ma da Schio (provincia di Vicenza), una signora che ha visto la foto su Facebook ha telefonato dicendo che quello era il suo cane, smarrito dieci giorni fa in provincia di Vicenza.

A quel punto, per i pompieri, l'ardua decisione: siccome la signora insisteva nella sua convinzione, e voleva il cane, è stato necessario far intervenire un veterinario, il quale ha "letto" il microchip dell'animale. 

Il microchip ha confermato che il proprietario è il titolare del maneggio, ma la signora non si rassegna e ha detto ai vigili del fuoco di voler comunque venire a Mezzana per vedere il cane di persona.

comments powered by Disqus