Salta al contenuto principale

Caldes: esce di strada

e precipita per cento metri

salvato dal Soccorso Alpino

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Un cacciatore 50enne di Caldes stava percorrendo con una jeep la strada forestale che da località le Contre va a malga Grumo sopra l’abitato di Caldes, quando all’altezza di un tornante ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada, ribaltandosi lungo il pendio scosceso per un centinaio di metri. L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato verso le 18.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero e ha inviato sul luogo dell’incidente gli operatori della Stazione Val di Sole per dare supporto all’equipaggio dell’elisoccorso. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Caldes e i Carabinieri. L’uomo, cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell’elicottero tramite il verricello per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy