Incidente mortale con la moto sulla strada del passo Tonale: ottava vittima in 20 giorni

Incidente mortale, alle ore 14,30, sulla strada del Tonale a Vermiglio, in Val di Sole: la vittima è un motociclista, un uomo di 49 anni di Mirandola in provincia di Modena. Si tratta dell'ottava vittima sulle due ruote, in Trentino, negli ultimi 20 giorni. Un giugno davvero «nero».

L'incidente è accaduto sulla statale: sul posto sono accorsi i carabinieri, i vigili del fuoco volontari, un'ambulanza e l'equipe medica con l'elicottero dei Vigili del Fuoco giunto da Trento: purtroppo non è servito, in quanto il centauro è deceduto pochi istanti dopo lo scontro.

L'uomo scendeva dal Tonale a forte velocità con una potente Yamaha R1: nei pressi di una semicurva a destra, a causa della forte velocità non è riuscito a «tenere» la moto, e si è schiantato da solo contro il muro di sassi sulla sinistra. L'uomo è morto per le gravissime ferite riportate nell'urto. 

La strada è stata a lungo interrotta per i soccorsi ed i riulievi, si sono formate lunghe code in entrambi i sensi fino alle 16, quando la circolazione è ripresa.

comments powered by Disqus