Salta al contenuto principale

Incidente mortale con la moto

sulla strada del passo Tonale:

ottava vittima in 20 giorni

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 34 secondi

Incidente mortale, alle ore 14,30, sulla strada del Tonale a Vermiglio, in Val di Sole: la vittima è un motociclista, un uomo di 49 anni di Mirandola in provincia di Modena. Si tratta dell'ottava vittima sulle due ruote, in Trentino, negli ultimi 20 giorni. Un giugno davvero «nero».

L'incidente è accaduto sulla statale: sul posto sono accorsi i carabinieri, i vigili del fuoco volontari, un'ambulanza e l'equipe medica con l'elicottero dei Vigili del Fuoco giunto da Trento: purtroppo non è servito, in quanto il centauro è deceduto pochi istanti dopo lo scontro.

L'uomo scendeva dal Tonale a forte velocità con una potente Yamaha R1: nei pressi di una semicurva a destra, a causa della forte velocità non è riuscito a «tenere» la moto, e si è schiantato da solo contro il muro di sassi sulla sinistra. L'uomo è morto per le gravissime ferite riportate nell'urto. 

La strada è stata a lungo interrotta per i soccorsi ed i riulievi, si sono formate lunghe code in entrambi i sensi fino alle 16, quando la circolazione è ripresa.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy