Quattro candidati in corsa per dirigere l'Apsp di Taio

Sono quattro i funzionari che hanno presentato la propria candidatura per ricoprire l’incarico di direttore dell’Apsp «Anaunia» nei prossimi cinque anni. Al bando di concorso, aperto a funzionari esperti e alle figure dirigenziali di enti pubblici e privati, hanno risposto 3 «esterni», che concorreranno con il direttore uscente Fausto Flaim.
Il consiglio di amministrazione ha nominato una commissione che vaglierà i curricula dei candidati giudicandoli idonei o meno a ricoprire l’incarico. La commissione è composta da Silvano Gallina (ex direttore Apsp di Pellizzano), Paolo Schoensberg (direttore Apsp Giudicarie Esteriori) e Francesca Braghetto (ex direttore Apsp di Storo). La decisione finale spetterà comunque al cda. 
Al vincitore verrà proposto un contratto di lavoro a tempo determinato la cui durata è strettamente legata al mandato del cda. I nomi dei quattro candidati sono riservati fino al termine del procedimento, tuttavia l’astensione del direttore in occasione della nomina della commissione indica che Fausto Flaim (nella foto) ha confermato la propria disponibilità a proseguire l’incarico.
Nei giorni scorsi la Giunta provinciale, durante l’ultima riunione prima delle elezioni, ha approvato la nomina del nuovo rappresentante del Comune di Sanzeno, che sostituisce il dimissionario Domenico Sanna. Il sindaco di Sanzeno ha nominato l’ex consigliere provinciale Luca Paternoster, che tra il 2008 e il 2013 ha rappresentato la Val di Non a Trento. Il nuovo cda è ora composto da Flavio Gilli (presidente), Claudio Poli (vicepresidente), Loretta Ferenzena, Nicola Maccani, Dino Magnani, Luca Paternoster e Carla Rizzardi.

comments powered by Disqus