A Denno si raccolgono già le iscrizioni per i presepi da esporre in paese a Natale

Sono già aperte, infatti, le iscrizioni per chi desidera partecipare alla realizzazione di un presepe all’interno della tradizionale manifestazione «Den tra i presepi»

Nell’edizione 2017 erano 90, vedremo quanti ne saranno allestiti per il prossimo Natale. Sono già aperte, infatti, le iscrizioni per chi desidera partecipare alla realizzazione di un presepe all’interno della tradizionale manifestazione «Den tra i presepi» da scoprire per le vie del centro storico. Curata dall’associazione Amici del Presepe Denno, la manifestazione anche lo scorso anno ha richiamato molti visitatori che hanno potuto scoprire le varie Natività per le vie, le corti e gli scorci più belli del paese con moltissimi presepi uno diverso dall’altro, da quelli più tradizionali ad altri più moderni, da quelli più piccini ad altri inseriti in cornici naturali gigantesche, come quello allestito dentro un tronco d’albero. 
Per tutti gli appassionati, la partecipazione è estesa a tutti gli abitanti di Denno e paesi limitrofi  appunto tramite iscrizione via mail a amicipresepedenno@gmail.com specificando i propri dati ed indirizzo ed indicativamente le misure che dovrebbe avere il presepe ultimato, oltre ad indicazioni, se necessario, per l’allestimento. 
Chi desidera partecipare dovrà inoltre ultimare il presepe da esporre durante la rassegna entro il 3 dicembre.
Intanto per chi vuole farsi un’idea dei presepi esposti e magari prendere spunto per partecipare, le immagini della passata edizione si possono trovare alla pagina Facebook Amici del Presepe Denno, all’indirizzo https://www.facebook.com/DennoPresepe dove si trovano anche i numeri di telefono per iscriversi e partecipare alla manifestazione e gli eventi dello scorso dicembre correlati ai presepi, in attesa delle date per la nuova rassegna natalizia.
Come spiegava Luigi Dolzan degli Amici del Presepe: «I presepi a Denno si fanno da sempre, sono parte della nostra tradizione - rivela - ma ora abbiamo deciso di ampliare la manifestazione, proponendo non solo presepi ma anche un interessante programma di eventi collaterali. Abbiamo la fortuna di avere uno dei centri storici più belli della valle, valorizzato nel periodo natalizio».

comments powered by Disqus