Folgarida, in pista sapori e profumi del mare

di Lorena Stablum

Continua il progetto di co-marketing avviato da Funivie Folgarida Marilleva spa con la meta per eccellenza del turismo estivo, Riccione. Nel fine settimana del 17 e 18 febbraio, una piccola delegazione della città balneare della riviera romagnola è arrivata in Val di Sole, portando con sé il profumo e i sapori del mare. Avviato ormai tre anni fa con buona soddisfazione da entrambe le parti, il progetto di co-marketing prevede che le due realtà turistiche si facciano reciprocamente visita nella stagione che più le caratterizza: Riccione, quindi, viene alla montagna nel periodo invernale, mentre Folgarida Marilleva, con la Val di Sole, va al mare d’estate.

Quest’anno, ad unire ancora di più i due poli, anche una passione per il ciclismo visto che entrambe le località ospiteranno una tappa del Giro d’Italia Under 23. Ma le intenzioni sono quelle di sviluppare ulteriormente l’accordo. Lo conferma l’assessore al turismo, sport, cultura ed eventi del Comune di Riccione Stefano Caldari, accompagnato dal collega di giunta Luigi Santi. «Sono due località vincenti, che hanno capito i vantaggi di fare sinergia insieme - commenta -. Noi siamo ben interessati al turista straniero che viene in vacanza da voi e vi aspettiamo in estate in Viale Ceccarini. In questo fine settimana abbiamo apprezzato la qualità dei servizi offerti e auspichiamo di poter portare avanti una presenza più importante e significativa durante l’inverno, e così Funivie durante l’estate». «In questi tre anni abbiamo costruito un bel connubio tra il mare e la montagna - aggiunge quindi il direttore generale di Funivie Cristian Gasperi -.

Ora dobbiamo fare un ulteriore passo avanti ed entrare nel merito della parte commerciale in modo da poter catturare i reciproci flussi turistici e renderli circolari». Ad accogliere gli ospiti, c’erano anche il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni e il presidente del Consorzio turistico Marco Katzemberger, che ricorda come Folgarida si stia dando un’anima festaiola e di svago grazie a progetti come Enjoy Folgarida e all’Après ski in quota.

comments powered by Disqus