"Val di Non a Teatro" dal 17 novembre con tanti eventi in cartellone

Torna dal 17 novembre l’appuntamento con «La Val di Non a teatro» curato dalla Comunità nonesa, Coordinamento teatrale trentino, Comuni, gruppi teatrali ed altre realtà del territorio. Questa stagione proporrà in vari paesi della valle prosa, teatro per i ragazzi, spettacoli di danza ed altri eventi, fino al 7 aprile 2018. 
Si comincia il 17 al teatro di Taio con l’evento «Invisibili Generazioni» alle 21, per proseguire a Cles l’1 e il 3 dicembre rispettivamente con lo spettacolo di prosa «Croce e delizia, signora mia...» con il gruppo Produzione E’20 al teatro parrocchiale alle 21 e «I musici di Francesco Guccini» con il direttore d’orchestra Vince Tempera, all’auditorium del polo scolastico alle 17 con l’associazione Perché. Due appuntamenti per il teatro ragazzi saranno a Coredo, al cinema Dolomiti il 12 dicembre con «Ernesto roditore guardiano di parole» e il giorno successivo al teatro parrocchiale di Tuenno con «Branco di scuola» con una storia di bullismo, entrambi con Nonsoloteatro ed entrambi con inizio alle ore 10. 
Andrea Castelli (nella foto) sarà invece protagonista il 15 dicembre al teatro di Taio con «La mia Iliade» con Trento Spettacoli alle 21, mentre il teatro parrocchiale di Cles proporrà 3 momenti dedicati alla danza. Per gli appassionati il 22 andrà in scena «Schiaccianoci suite» alle 21 con uno spettacolo alle 9 per le scuole; il 12 gennaio «Serata viennese» con il coinvolgimento del pubblico con Ariston Proballet e infine «Bolero Soirée» con MM Contemporary Dance Company il 23 gennaio, questi ultimi alle 21. 
In occasione della Giornata della memoria, il 30 gennaio alle 20.30 la biblioteca comunale di Cles proporrà «Che la tempesta cominci» per la regia di Renzo Fracalossi con allestimento a cura del Club Armonia. 
«La Val di non a teatro» continuerà fino a primavera. Info nei teatri aderenti all’iniziativa.

comments powered by Disqus