Barone de Cles si lancia fuori dall'auto: salvo

di Andrea Bergamo

Stava percorrendo in auto la strada antistante il castello di proprietà della sua famiglia, quando ha perso il controllo del mezzo. Il barone Guido de Cles, che si trovava al volante, ha saputo dimostrare una grande prontezza di spirito, tanto da riuscire a buttarsi dalla macchina prima che questa finisse nel dirupo.

L'uomo, 86 anni, è ora ricoverato all'ospedale del capoluogo della Val di Non dove ha trascorso la notte. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio. Il mezzo - una Fiat Panda che non viaggiava ad alta velocità - aveva raggiunto il limite del dirupo e stava per precipitare. L'anziano è riuscito però a uscire mentre il veicolo era ancora in corsa, appena prima che precipitasse per una ventina di metri.

Lui stesso ha allertato i soccorsi. In pochi minuti, sul posto sono intervenute due ambulanze che hanno accompagnato il ferito al pronto soccorso. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Ad occuparsi del recupero del mezzo sono stati i vigili del fuoco volontari di Cles con il caposquadra Roberto Torresani, che hanno operato in collaborazione con il Corpo di Nanno. La Panda del barone ha concluso la sua corsa contro alcune piante del bosco che si trova a poca distanza dal castello.

Guido de Cles è persona molto nota non solo per la sua appartenenza a una famiglia nobiliare. Assieme ai fratelli Leonardo e Michele, è titolare dell'importante azienda agricola «Barone de Cles» di Mezzolombardo.

comments powered by Disqus