Odorizzi riconfermato

È in sella dal 2003

Michele Odorizzi è stato riconfermato ieri presidente del Consorzio Melinda.  Confermato anche il vicepresidente, Ennio Magnani.  «Melinda è oggi una delle principali realtà italiane ed europee del mercato ortofrutticolo - ha affermato Michele Odorizzi - per questo sono molto orgoglioso ed onorato di poter continuare un percorso che sarà sicuramente molto impegnativo. La sfida futura - ha proseguito - è quella di sviluppare processi e attività che siano sempre più sostenibili, sia nell’ambito della qualità del prodotto che della sicurezza degli ambienti che delle persone. È un impegno importante, ma credo sia l’unica strada oggi per mantenere il Consorzio all’avanguardia sotto tutti i punti di vista: produzione, commercializzazione, promozione e innovazione». 

Michele Odorizzi guida il consorzio Melinda dal 2003 ed anche nel dicembre del 2012 era stato confermato a maggioranza. Classe 1962, Michele Odorizzi è imprenditore ortofrutticolo a Tassullo. Il percorso formativo scolastico e il suo stile professionale di oggi rivelano la passione per la sua terra oltre che interesse e rispetto per la cultura e la storia della gente trentina. Appassionato runner, non manca mai di partecipare, talvolta con la famiglia, alle corse amatoriali organizzate in Trentino o in Italia, come è spesso presente alle partite della Dolomiti Energia Basket Trentino.

I dati del bilancio 2014-2015 - approvato nello scorso novembre - indicavano il totale conferito di mele nell’ultima stagione di 421.756.874 tonnellate, con una media liquidata ai soci di 34 centesimi al chilo.

comments powered by Disqus