Ladro sorpreso in casa dal proprietario Fugge ma poi i carabinieri lo arrestano

Fugge ma poi i carabinieri lo arrestano

È stato sorpreso in casa dal proprietario dell'abitazione, minacciandolo con un cacciavite. Un topo d'appartamento 51enne, Luigi Stabile, cosentino residente a Milano, è stato arrestato all'alba della giornata di ieri nel capoluogo lombardo dal radiomobile meneghino, al termine di indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Cles.

Stabile è entrato in azione a Termenago, in valle di Sole, sabato sera, approfittando del fatto che in paese si stava tenendo una festa.

È salito dalla grondaia forzando poi una porta ma è stato notato da un vicino che, anziché allertare le forze dell'ordine, ha avvisato il padrone di casa. Questi si è precipitato a casa trovando il 51enne in casa.

Questi lo ha minacciato con un cacciavite riuscendo a fuggire dopo essersi impossessato di un bottino di circa 5000 euro.

A quel punto non ha lasciato tracce, tranne una, fondamentale per indirizzare le indagini: aveva lasciato la sua Peugeot 307 in sosta a Termenago e proprio tramite la targa dell'auto i militari solandri sono risalti a Stabile. Dopo una notte di ricerche vane in zona, sono stati allertati i colleghi lombardi che hanno verificato presso l'abitazione del cosentino.

Con sorpresa i carabinieri, intervenuti alle 4 del mattino di ieri, lo hanno trovato in casa. Ma gli elementi raccolti erano schiaccianti a suo carico: otto ore prima si trovava sicuramente a Termenago.

L'uomo è stato così accompagnato in carcere a San Vittore. Resta ora da capire se sia stato accompagnato a Milano da un complice o abbia raggiunto la Lombardia dopo aver rubato un'auto o con altri mezzi. Ancora da recuperare, poi, anche la corposa refurtiva.

comments powered by Disqus