Decimo assalto dell'orso

Dieci attacchi dell'orso. Un record per Marco Menapace, agricoltore al passo di Mostizzolo in località Faè che ha subito ben dieci predazioni di bestiame.

«Come ogni mattina avevo preparato il cibo per le mie galline, ma quando sono arrivato ho trovato solo tre dei miei quaranta polli. Per poco non mi sono messo a piangere», è il racconto del pensionato di Cles.
L’uomo, 75 anni, ha chiamato casa per raccontare l’accaduto ed è stato raggiunto dall’amico Antonello, che ha tentato di contenere la sua rabbia.

Quando sul posto sono giunti i forestali per i rilievi di rito, l’anziano ha chiesto che gli venisse garantito il ripristino del pollaio: «Non accetto il modulo per la richiesta di danni da inviare in Provincia, perché non è il denaro ciò che mi interessa. La mia è una vera passione per le galline, le accudisco e loro mi ricompensano con le loro uova».
Nonostante la recinzione elettrica, l’orso è riuscito a scavalcare il recinto sorretto da pali di legno e cemento, che sono stati abbattuti.

comments powered by Disqus