Berlusconi in Trentino? Forse sì, a capodanno

Silvio Berlusconi in Trentino? Potrebbe essere, per capodanno. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la fidanzata dell'ex premier, Francesca Pascale, vorrebbe fargli trascorrere qualche giorno di assoluto relax, lontano dalle polemiche e dallo stress della politica. Il programma sarebbe già pronto: Natale ad Arcore, in famiglia e lontano dai riflettori, e poi capodanno in montagna, proprio in Trentino

berlusconiANDALO - Silvio Berlusconi, per la prima volta nella sua vita, potrebbe passare il Capodanno in Trentino. Una scelta all'insegna del relax, per stare lontano qualche giorno dalle vicende della politica romana che, come spesso ha ricordato l'ex premier, gli hanno fatto perdere il sonno. In particolare nelle settimane che hanno preceduto il voto sulla decadenza andato in scena alla fine del mese scorso.
L'indiscrezione è del Corriere della Sera che, nell'edizione di ieri, riportava la possibilità di vacanze famigliari e meno mondane del passato per il Cavaliere. Secondo il quotidiano di via Solferino, infatti, Berlusconi potrebbe passare il Natale ad Arcore con la fidanzata Francesca Pascale per poi spostarsi in Trentino in montagna per il Capodanno.
«Non ne so nulla e non so se sia vero - spiega il forzista trentino Paolo Catanzaro - sindaco di Andalo - Ma certo se venisse ad Andalo, saremmo contenti. Anzi, personalmente mi impegno a offrirgli un pranzo alla trentina. Per lui sarà qualcosa di nuovo, visto che non è che frequenta Trentino e Alto Adige». Insomma, c'è già chi si candida a fargli da guida nelle valli trentine. A lui, spiega Catanzaro, «potremo far scoprire le bellezze del Trentino e, in particolare, delle Dolomiti di Brenta oltre a qualche piatto natalizio trentino».
Una vacanza tra le montagne trentine secondo Catanzaro sarebbe utile a Berlusconi. «Si rilasserebbe di più sicuramente. Una volta gliel'ho anche detto: quando è troppo stressato, se viene in Trentino ad Andalo nelle Dolomiti di Brenta con una natura che ci invidiano ovunque, l'effetto per il suo benessere potrebbe essere positivo».

comments powered by Disqus