Scola ladina de Fascia, si cerca un nuovo Sorastant: ecco il concorso

La Giunta provinciale ha approvato oggi il bando del concorso per titoli ed esami-colloquio, per l’attribuzione di un incarico a tempo determinato di dirigente preposto all’Istituzione scolastica e formativa ladina (sorastant de la scola ladina). La procedura concorsuale prevede la valutazione dei titoli e due prove orali.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata online, collegandosi al portale Vivoscuola sezione concorsi, entro trenta giorni a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol.

In previsione del prossimo pensionamento dell’attuale dirigente (sorastant) della Scola ladina de Fascia, nell’ottica di garantire massima continuità all’Istituzione scolastica e stabilità nella copertura del ruolo, la Giunta provinciale ha approvato oggi un apposito bando per l’indizione di un concorso volto ad individuarne il successore.

Gli interessati avranno trenta giorni di tempo, a partire dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, per iscriversi al concorso per titoli ed esami-colloquio per di un incarico a tempo determinato di dirigente preposto all’istituzione scolastica e formativa ladina (sorastant de la scola ladina). Le domande di ammissione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente online, collegandosi al portale della scuola trentina all’indirizzo: www.vivoscuola.it. Sul medesimo portale saranno indicati il giorno e il luogo dello svolgimento delle prove.

La procedura concorsuale prevede la valutazione dei titoli e due prove orali. Il contratto avrà durata quinquennale e potrà essere rinnovato alla scadenza per una sola volta. Prima dell’assunzione dell’incarico il candidato vincitore è tenuto allo svolgimento di un periodo di tirocinio in situazione presso l’Istituzione scolastica e formativa ladina della durata di un mese, congiunto a un corso di formazione.

comments powered by Disqus