Il caso / Rotaliana

Mezzocorona, la rabbia del sindaco: pump track in pessime condizioni, i patti con i ragazzi e i loro genitori non erano questi

Mattia Hauser fa sapere di essere pronto a chiudere il circuito fatto di salite, discese (bump) e curve paraboliche che permettono di fare salti e acrobazie, ma anche solo di sperimentare il brivido dell’accelerazione 

LAVIS. La pista di Pump Track di Mezzocorona rischia la chiusura. Colpa di qualche frequentatore poco educato, che lascia a terra e sulle panchine montagne di rifiuti. Tanto da spingere il sindaco, Mattia Hauser, a lanciare un ultimatum, corredato di video, sulla propria pagina Facebook.

Ecco cosa scrive: «All’inaugurazione del nuovo attesissimo Pump Track di Mezzocorona eravamo stati molto chiari. I ragazzi stessi, ed i loro genitori, sarebbero dovuti essere oltre che i fruitori anche i responsabili del parco, vigilando sul rispetto e la pulizia del luogo. Troppo facile godersene solo e fregarsene del resto, aspettando che il pubblico pulisca e sistemi il tutto”.

Il Pump Track di Mezzocorona invaso dai rifiuti, il sindaco non ci sta e avverte i giovani: «O pulite o chiudo tutto»

La pista di Pump Track di Mezzocorona rischia la chiusura. Colpa di qualche frequentatore poco educato, che lascia a terra e sulle panchine montagne di rifiuti. Tanto da spingere il sindaco, Mattia Hauser, a lanciare un ultimatum, corredato di video, sulla propria pagina Facebook.

”Non è così e non sarà più così, se lunedì mattina il parco sarà ancora come nelle condizioni del video, verrà certamente pulito e sistemato ma chiuso a data da destinarsi. Vediamo se il senso di responsabilità e comunità prevarrà, voglio credere sarà così! Ps: il luogo è volutamente senza cestini, gli eventuali rifiuti vanno portati e smistati a casa, la responsabilità è nostra (cittadini) non degli altri (pubblico)».

comments powered by Disqus