La tragedia / Cembra

Due morti nel terribile incidente stradale di Grumes, Val di Cembra sotto shock

Le vittime sono Patrick Amort, 20 anni, residente a Grauno, dipendente di Ecoopera, e Jozef Mohoric, 49 anni di Bolzano. «Quest’anno abbiamo perso due nostri compaesani in incidenti stradali. Due disgrazie a distanza di così breve tempo...» commenta il sindaco di Grauno Matteo Paolazzi

L'INCIDENTE Violentissimo scontro auto-moto a Grumes
LE FOTO Il tragico schianto auto-moto a Grumes
IL VIDEO La paurosa scena dell'incidente

GRUMES. L'auto e la moto avvolte dalle fiamme, due corpi esanimi: uno incastrato nell'abitacolo, l'altro volato sull'asfalto. In quell'inferno di fuoco e di lamiere i soccorritori hanno fatto tutto il possibile spegnendo subito l'incendio, ma si sono dovuti arrendere di fronte all'inaudita violenza dello schianto tra l'Aprilia Tuono e la Fiat Panda. La tragedia è accaduta alle 13.30 di ieri sulla statale 612 della val di Cembra, all'altezza del bivio per Grumes.

Le vittime sono Patrick Amort, 20 anni, residente a Grauno, dipendente di Ecoopera, e Jozef Mohoric, 49 anni di Bolzano, che si trovava in sella alla moto. 

Schianto auto-moto in val di Cembra: morti i due conducenti

Una scena terribile sul luogo dello scontro, nei pressi del bivio della provinciale per il paese di Grumes [foto Paolo Pedrotti]

La piccola comunità di Grauno è in lutto, ma al cordoglio si associano tutti i residenti di Altavalle. Il dolore per la scomparsa del giovane è alimentato dal ricordo di un’altra vittima della strada, Dario Valentini, pure residente a Grauno: l’uomo perse la vita nel febbraio scorso nello schianto tra la sua auto e un camion del latte, a Sevignano, mentre stava andando al lavoro.

«Quest’anno abbiamo perso due nostri compaesani in incidenti stradali. Due disgrazie a distanza di così breve tempo...» commenta il sindaco Matteo Paolazzi.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus