Maltempo / L’allarme

Maltempo, monitorata in tempo reale la situazione del fiume Adige

Il quadro in Trentino è meno complesso che in Alto Adige, ma il livello d’attenzione è massimo. Per gli esperti dal pomeriggio dovrebbe andare meglio

VIDEO/1 Ecco l'Adige ingrossato dalla piena

VIDEO/2 L'Adige al ponte di San Lorenzo

FOTO Il fiume Adige oggi (Coser)

TRENTO. Ondata di maltempo in Alto Adige, l’Isarco in piena e tutti gli altri corsi d’acqua in provincia di Bolzano ad alto livello fanno paura anche in Trentino. 

L’Adige grosso e scuro minaccia campagne e capannoni lungo gli argini

Spinto dalla piena che si è verificata in Alto Adige, anche in Trentino l’Adige si sta ingrossando a vista d’occhio, trascinando alberi e detriti, ed è costantemente monitorato.

La Provincia sta seguendo con estrema attenzione l’evoluzione della situazione. Sotto osservazione l’Adige. Chiuso in via precauzionale, sulla via ferroviaria, il ponte di ferro nel territorio di San Michele. I vigili del fuoco stanno monitorando tutto il corso dell’Adige. 

L’Adige sotto osservazione: ecco com’è al ponte di San Lorenzo a Trento

La protezione civile trentine tiene monitorato il livello dell’Adige. Ecco come appare al ponte di San Lorenzo, a Trento.

Maltempo, l'Adige sale di livello

E' sotto stretta osservazione da parte degli esperti della Provincia e dei Vigili del fuoco il fiume Adige. Ecco come si presentava in alcuni punti questa mattina

Al ponte di San Lorenzo, a Trento, stanno passando 1.200 metri cubi d'acqua al secondo ma fra poco secondo quanto riferiscono gli esperti salirà ancora il livello e si stima si passerà al 1.300. La situazione dovrebbe migliorare nel tardo pomeriggio di oggi. 

comments powered by Disqus