Montagna / Animali

L’orso torna in albergo: nuova visita all’hotel El Paso di Fai della Paganella

L’animale, un giovane esemplare, ci ha preso gusto. Dopo la visita di domenica scorsa, martedì sera è tornato a passeggiare per le strade della località. Poi si è rifatto vivo di notte

IL VIDEO L'animale spaventato dal cane

IL VIDEO Le immagini della prima visita

Nuova visita dell’orso all’hotel El Paso di Fai della Paganella. Dopo la puntatina di domenica scorsa, martedì sera l’animale si è ripresentato, sempre nella stradina a lato dell’albergo. Erano circa le 20.30 quando i proprietari dell’hotel, allertati anche in questo caso dall’abbaiare insistito del loro cane, si sono affacciati e hanno visto l’orso. Più tardi, nella notte, l’animale è tornato una terza volta, probabilmente ingolosito da un pollaio, che però era ben custodito.

L’orso ci ha preso gusto: nuova visita all’hotel El Paso di Fai della Paganella

L’orso ci ha preso gusto. Dopo la visita di domenica scorsa, è tornato a passeggiare nei pressi dell’hotel El Paso, a Fai della Paganella, girellando per le strade.

«Si tratta evidentemente di un giovane esemplare – spiega Matteo Mottes, titolare dell’hotel – e per ora non ha fatto dei danni, anche perché sembra che abbia paura del cane. Ma è certo che sta venendo un po’ troppo vicino alle case: l’altra sera avevamo anche dei clienti, queste abitudini potrebbero diventare un problema».

comments powered by Disqus