Il rogo / Lieto fine

Incendio a Fai della Paganella, spento un nuovo focolaio

“Con l’intervento di oggi dovremmo aver concluso le operazioni di spegnimento” spiegano i vigili del fuoco del distretto di Mezzolombardo. E aggiungono: “Un ringraziamento a tutti i Corpi intervenuti, un plauso ai piloti del nucleo elicotteri per l’ottimo lavoro svolto, ma soprattutto, un elogio ai vigili del fuoco”

LE FOTO Fai, super lavoro per i vigili del fuoco

FAI DELLA PAGANELLA. Anche oggi, 10 aprile, un piccolo focolaio ha ripreso ad ardere in un canalone roccioso a metà parete nella zona dell’incendio, che, negli ultimi 3 giorni ha bruciato il bosco sotto la località Ori di Fai fino a lambire le campagne di Zambana.

“Con l’intervento di oggi, e la pioggia prevista per domani, dovremmo aver concluso le operazioni di spegnimento” si legge in un post sul profilo Facebook dell’Unione dei Vigili del fuoco del distretto di Mezzolombardo.

Fai della Paganella, incendio domato

Anche oggi, 10 aprile, un piccolo focolaio ha ripreso ad ardere in un canalone roccioso a metà parete nella zona dell’incendio, che ha bruciato il bosco sotto la località Ori di Fai,fino a lambire le campagne di Zambana

E ancora: “Un ringraziamento a tutti i Corpi intervenuti, un plauso ai piloti del nucleo elicotteri per l’ottimo lavoro svolto, ma soprattutto, un elogio ai VIGILI DEL FUOCO, che, con le manichette in spalla, si sono addentrati nella vegetazione, in mezzo al fumo, in zone impervie, con pericolo di caduta sassi, per evitare che l’incendio si propagasse nelle zone in cui, poi, sarebbe stato difficile da gestire e pericoloso per le attività e la popolazione. Solo con una bonifica da parte dell’uomo si ha la sicurezza che la zona non riprenda a bruciare. Considerando le condizioni avverse e il forte vento, possiamo ritenere che sia stato fatto un ottimo lavoro. GRAZIE A TUTTI”.

comments powered by Disqus