Un saluto in musica e l'abbraccio di Mezzolombardo a Loredana Degregori: «Troppo pochi 41 anni per morire»

di Nicola Baldo

Una chiesa parrocchiale troppo piccola per ospitare tutte le persone che volevano salutare Loredana, in diversi sono rimasti fuori sul sagrato dove la sua Banda era pronta.

Gli amici ed i compagni di una vita, i membri della Banda di Mezzolombardo si sono preparati per salutarla Loredana Degregori nel modo migliore, con quella musica che tanto ha amato e tanto ha suonato per tutta la vita.

Un saluto in musica a fine cerimonia, fra l'abbraccio di tutta la comunità, dagli amici della Sat a coloro hanno condiviso con la sfortunata scalatrice 41enne di Mezzolombardo la passione per la montagna.

«Questa morte non è giusta, 41 anni sono troppo pochi per morire, a tutti i familiari e gli amici arrivi l'abbraccio di tutta la comunità - ha detto don Mario durante la sua omelia - le persone che si spendono così tanto per la propria comunità, fra la parrocchia, la Banda, il coro e la Sat, sono un dono. Sono persone che quando non ci sono più ci guardano e ci dicono "ora tocca a te"».

Loredana è stata salutata da amici e parenti con il lancio di palloncini gialli e con il Signore delle cime suonata dalla Banda.

Leggi anche:

Dolore per Loredana Degregori, alpinista precipitata sul Monte Bianco

comments powered by Disqus