Oggi «La notte dell'orso» a Molveno lo spettacolo con un «totem» gigante

Sarà una “prima” attesa e particolare quella di stasera a Molveno (dalle 20 al Lido) per la “Notte dell’orso”, lo spettacolo teatrale parte del progetto “Chi ha paura dell’orso?”, che da fine agosto sta promuovendo in varie località trentine incontri, dibattiti e iniziative per grandi e piccoli incentrate sul tema - quantomai attuale e sempre da approfondire in maniera propositiva - della convivenza tra l’animale e l’uomo.

Incontri che da Trento a Sarche, da Molveno a Caldonazzo hanno coinvolto e coinvolgeranno esperti, addetti ai lavori, scrittori, artisti, giornalisti, amministratori.
Questa sera, dopo che già quattro dei cinque salotti culturali sono andati in archivio riscuotendo grande successo, è giunta finalmente l’ora di dare spazio al teatro: la serie di rappresentazioni (a quella di stasera seguiranno quella di sabato 5 a Caldonazzo e quella di domenica 6 a Monte Terlago) doveva partire domenica scorsa da Terlago, ma gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con il maltempo.

Stasera il meteo dovrebbe essere clemente e la regista Laura Venturini potrà mettere in scena il proprio lavoro, prodotto da Carlo Emilio Tortarolo e forte dell’impegno della compagnia “Notte dell’Orso”, con costumi di Giulia Zucchetta con l’aiuto di Martina Sosio e musiche e luci di Giovanni Dinello. Parteciperà a rendere il tutto più suggestivo anche il coro Paganella diretto dal maestro Claudio Vadagnini.

Il progetto è sostenuto dalle realtà e amministrazioni locali coinvolte, oltre che dalla Fondazione Caritro e dalla Sat, anche attraverso la competenza e l’entusiasmo della vicepresidente Elena Guella.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al sito https://chihapauradellorso.eventbrite.it.

comments powered by Disqus