Tir si rovescia in autostrada e blocca l'intera carreggiata

Incidente nel tardo pomeriggio di ieri in Autobrennero. Poco dopo le 18.45 un autoarticolato si è rovesciato mentre procedeva in carreggiata nord, tra i caselli di Trento nord e San Michele all’Adige.

Forse a causa di una distrazione, il conducente del mezzo pesante ha perso il controllo della motrice: il camion ha iniziato a sbandare, finché il rimorchio - a causa del peso del carico - si è intraversato.
L’autoarticolato ha finito così per ribaltarsi, rovesciandosi sul fianco sinistro ed andando a occupare l’intera carreggiata.

Fortunatamente in quel momento nessun altro veicolo stava procedendo a fianco dell’autoarticolato, che in caduta non ha colpito altri mezzi.

Subito sono stati allertati i soccorsi, con altri automobilisti e camionisti che hanno contattato il 112: in A22 sono così intervenuti i sanitari con un’autoambulanza gli agenti della sottosezione autostradale di Trento della polizia stradale, oltre al personale dell’Autobrennero e ai vigili del fuoco, permanenti di Trento e volontari del corpo di Nave San Rocco.

Il casello di Trento nord è stato chiuso in direzione nord: nonostante la circolazione non intensa di questi giorni, il blocco della carreggiata ha causato lunghi incolonnamenti, soprattutto di mezzi pesanti. Lunghe e complesse le operazioni di spostamento del mezzo, conclusesi solo in serata. Il conducente del camion, ferito in maniera fortunatamente non grave, è stato trasferito al Santa Chiara di Trento. La carreggiata è stata riaperta solo alle 2.30 della notte.

comments powered by Disqus