Salta al contenuto principale

Nuovo parcheggio per i Tir

in A22, fra Paganella Est

e la zona industriale di Lavis

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

Sì alla realizzazione di un nuovo parcheggio per mezzi pesanti all’altezza di Lavis e alla proroga del servizio di soccorso meccanico in autostrada. Le decisioni sono state prese oggi dal comitato esecutivo e dal consiglio di amministrazione della società Autostrada del Brennero.

Nel terreno compreso tra la ferrovia e la carreggiata nord a sud dell’area di servizio Paganella est sorgerà un nuovo parcheggio collegato a quello già esistente dentro l’area di servizio. Saranno realizzati 32 stalli, 5 dei quali dotati di colonnina di ricarica per rendere possibile il funzionamento di celle frigorifere a motore spento. L’area sarà dotata di videosorveglianza e di un impianto per segnalare gli stalli liberi e quelli occupati.

Sempre in materia di gestione del traffico e sicurezza, via libera dal comitato esecutivo anche alla proroga delle convenzioni per il servizio di soccorso meccanico con Aci Global, Europ Assistance Vai e Ima Servizi, per assicurare che ad intervenire in autostrada siano sempre e solo soggetti titolati a farlo nel rispetto di ogni criterio di sicurezza.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy